Materiali naturali: una fonte di benessere

Materiali naturali: una fonte di benessere

Ogni giorno siamo alla ricerca costante di benessere e non dovremmo lasciare nulla al caso. Ogni oggetto con quale interagiamo ha la capacità di influenzare il nostro stato d’animo attraverso uno scambio continuo di vibrazioni. Che la materia sia energia e che esiste un campo energetico del quale facciamo parte e nel quale siamo completamente immersi è ormai cosa risaputa. Quello che invece pur sospettandolo talvolta trascuriamo è il significato di questa esistenza energetica e delle conseguenze che questa possa avere sulla nostra vita.

Ogni persona che incontriamo e con la quale abbiamo un confronto o anche solo un fugace scambio di sguardi entra nel nostro campo magnetico e lo influenza attraverso le vibrazioni energetiche che costantemente rilasciamo nell’ambiente circostante e questo avviene anche con gli oggetti e soprattutto con i materiali con i quali sono realizzati.

Senza entrare in campi specifici che sconfinano nella meccanica quantistica e dei quali non sono un’esperta (ma che puoi sempre approfondire facendo una breve ricerca) voglio portare la tua attenzione su una riflessione che magari ti è sfuggita ma che sicuramente è importante: è fondamentale circondarci di oggetti che vibrano in maniera positiva. Le nostre frequenze tendono sempre ad allinearsi con quelle esterne e questo ci permetterà di sintonizzarci su livelli più alti di gratificazione, benessere, soddisfazione, prosperità.

Ti sarà certamente capitato di osservare un oggetto, di guardarlo o toccarlo e di provare una sensazione di gioia, di relax, di pace e tranquillità. Ecco è proprio di questo che voglio parlarti.

A volte affrontiamo la scelta di un complemento o di un materiale di finitura, basando la nostra valutazione solo sull’aspetto estetico o sulla funzionalità, ma questo non basta perché è fondamentale anche la sua composizione.

Ogni materiale ha un suo linguaggio, un modo unico di esprimersi e delle peculiarità esclusive capaci di donarci benessere.

Imparare ad ascoltare questo linguaggio è fondamentale soprattutto se pensiamo al tempo che passiamo in contatto dei diversi oggetti presenti in casa.

Iniziamo analizzando i tessuti presenti nella nostra abitazione, essi rivestono le sedute di divani e sedie, schermano la luce del sole attraverso le tende, ci accolgono nel nostro letto. Prediligere i materiali naturali ci permetterà di assorbire energie positive, di godere della freschezza delle fibre di cotone, di ricevere serenità dall’accarezzare un velluto in pura seta!

Pensiamo adesso al legno naturale, caldo, morbido, immaginiamoci a piedi scalzi mentre camminiamo sul nostro pavimento in parquet ( e se ti và di approfondire puoi leggere questo articolo che ho scritto tempo fa cliccando qui) e concentriamoci sulla sensazione di calore e accoglienza che solo il legno sa donare.

Stesso discorso per le pietre naturali, e soprattutto per il marmo: lucido, elegante e di grande effetto scenografico, capace di regalare fascino e di creare suggestioni in ogni ambiente.

Scegliere questi materiali ci permetterà influenza positivamente le nostre vibrazioni

Se stai affrontando una ristrutturazione totale o parziale della tua casa dovresti prestare attenzione ai materiali con i quali intendi rifinirla o se solo hai voglia di un relooking di qualche ambiente, che ormai ti ha stancato o che non risponde più alle esigenze della tua famiglia, cerca di fare delle scelte consapevoli su ogni importante decisione da prendere.

Portare la Natura in casa attraverso i suoi materiali, ci permetterà di restare più connessi ad essa e di ricreare un microcosmo quanto più naturale possibile, capace di farci stare bene e di stimolare la ricerca costante di momenti di relax.

Nella tua casa hai scelto materiali naturali? Piacciono anche a te? Avevi mai pensato che sono fonte di vibrazioni benefiche?

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti!

A presto

error: Content is protected !!